Mascherine chirurgiche monouso bianche Tipo II - Autorizzate dal Ministero della Salute - Conf. 50 pezzi - UNI 40

Mascherine chirurgiche realizzate in tessuto non tessuto (TNT) monostrato 100% polipropilene, di colore bianco. La filiera produttiva e dei materiali  … approfondire

119744
Pronto per essere Spedito

Disponibilità immediata

1.077 Confezioni
1 Confezione
17,50 €

Descrizione

PIÙ COMODE, PIÙ SICURE

100% PRODOTTO ITALIANO

(dati comparati con mascherine chirurgiche di importazione)

Mascherine chirurgiche realizzate in tessuto non tessuto (TNT) monostrato 100% polipropilene, di colore bianco. La filiera produttiva e dei materiali è al 100% italiana, per garantire tutto il comfort e la qualità del Made in Italy.

Le performance

  • Efficienza di filtrazione Batterica: 99,3% (requisito normativo: ≥ 98%)
  • Respirabilità: 32 Pa/cm² (requisito normativo: ≤ 40 Pa/cm²)
  • Pulizia da microbi: < 10 UFC/g (requisito normativo: ≤ 30 UFC/g)

Sono approvate e registrate sul sito del Ministero della Salute: questo consente di superare ogni eccezione da parte del cliente finale permettendo di presentarle senza problemi a tutte le gare di appalto sia private che della PA.
Il dispositivo offre, in fase di espirazione, protezione agli altri se si è contratta una malattia.
Marchiate CE come prodotto medicale di Classe I - Tipo II secondo la direttiva europea 93/42/CEE.
Certificate ISO 9001:2015 da Certiquality. Il materiale e altamente biocompatibile: il polipropilene è comunemente utilizzato in ambito medicale e, in particolare, il TNT utilizzato è stato sottoposto a specifici test di laboratorio, presso istituto accreditato, che hanno escluso effetti tossici per la pelle, oltre che effetti irritanti e ipersensibilizzanti (rif: ISO 10993-1 per citotoxicity, skin irritation e sensitization). La maschera è composta da un velo di tessuto non tessuto di Polipropilene 100% di tipo SMS. L’SMS è un TNT composto da tre strati saldati così alternati:

  1. Lato viso: SpunBond
  2. Intermedio: MeltBlown (strato filtrante)
  3. Lato mondo: SpunBond

Il TNT possiede buone performance di filtrazione e capacità di traspirazione, ciò rende la mascherina sicura e confortevole. Queste proprietà sono certificate dalle analisi previste dalla norma UNI EN 14683:2019.
Gli elastici sono realizzati in materiale anallergico, confortevole e latex free. Il packaging è realizzato in materiale sicuro, idoneo al contatto con gli alimenti. Confezione da 50 mascherine.

Dettagli del prodotto

Descrizione prodotto:
in TNT monostrato 100% polipropilene
Specifiche articolo:
Certificata CE